Eventi

Un complesso di attività ludiche, formative e/o esperienziali dirette a favorire la comunicazione e l’affiatamento tra i membri del team e a migliorare le performance complessiva del gruppo in vista di un obiettivo.

Queste attività oggi sono molto importanti per le Aziende in un ottica di engagement dei dipendenti, miglioramento del lavoro di squadra e delle performance in generale, retention, employer branding, ecc.

EVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE INTERNA:
Aiutare le imprese ad affrontare e gestire i progetti di WELFARE AZIENDALE.
Una comunicazione corretta e le iniziative ad essa connesse sono indispensabili per sensibilizzare ed abituare dipendenti e manager ad essere artefici del cambiamento ed aiutare a diffondere stili di vita più sani da applicare in ufficio ed alla vita di tutti i giorni.

GIORNATE DEL BENESSERE E DELLA SALUTE:
Per promuovere la salute, la prevenzione ed i corretti stili di vita organizziamo in Azienda o in location dedicate, giornate all’insegna del benessere e della salute.
Più professionisti forniranno consulenze e valutazioni ricevendo consigli mirati sulla prevenzione e sui corretti stili di vita. (Tavoli di lavoro, convegni, workshop e percorsi della salute).

EVENTI AZIENDALI ED EVENTI OUTDOOR:
Organizzare eventi a carattere ludico/creativo o sportivo per prendersi cura dell’organizzazione aziendale a 360°.
Praticare sport all’aria aperta presenta moltissimi vantaggi, sia per la salute fisica che per quella mentale: fondamentale per migliorare l’umore, sconfiggere lo stress e la depressione. (Gare e tornei aziendali, competizioni amatoriali, gite sociali, convegni esperienziali di pittura, fotografia, pet day, …)

DIVERTIMENTO ATTIVO:

Proposte di diverse attività giornaliere di tipo fisico o sociale (indoor, outdoor, da remoto) tra le quali scegliere – dalla danza, al cooking, alla gara di hula hoop, ai giochi di società,… – da svolgere per non più di 30 minuti. Queste pillole di team building hanno il potere di migliorare il coinvolgimento, le performace sul lavoro e la soddisfazione dei dipendenti.