Percorsi Sportivi

Parliamo di “percorsi” perché i cambiamenti richiedono sempre un tempo diverso per ognuno, anche quando portano ad uno stato di maggior benessere. Ci vuole tempo, infatti, anche per lasciare un disagio o un comportamento negativo per noi.
Per qualsiasi esigenza, abbiamo la soluzione più appropriata. Analizziamo le tue esigenze e in funzione dei tuoi obiettivi.

Progettiamo insieme un percorso su misura: personalizzato, innovativo, efficace.

Ginnastica Detensivo-Posturale: “La sedentarietà può rendere i tuoi movimenti dolorosi e limitati”

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (J. Rohn)

Uno stile di vita sedentario, un lavoro faticoso ed abitudini posturali non buone, possono causare alla lunga dolori cronici ed invalidanti.

La ginnastica Detensivo-Posturale è una ginnastica curativa, adatta anche a chi non svolge attività fisica da lungo tempo. Una ginnastica “dolce”, di estensione muscolare, mirata a correggere abitudini posturali scorrette, a preservare o migliorare la salute dell’articolazioni con il concreto obiettivo di far riemergere vitalità, scioltezza e piacere nei movimenti.
I benefici ottenuti su tutto il corpo saranno stabili e duraturi e gli esercizi si potranno svolgere anche in autonomia.

Obiettivi:

Il percorso avrà un approccio dialogico e interattivo; verranno proposti una serie di esercizi ginnici mirati: al miglioramento posturale, della flessibilità e della respirazione, allo scarico articolare, alla tonificazione muscolare; aumenta il livello di benessere, alleviando le comuni algie che colpiscono la maggior parte della società adulta, migliorando la percezione del proprio corpo, il quale sarà più agile ed elastico.

Per saperne di più: contattaci

Allenamento Funzionale: “Il corpo umano è il miglior attrezzo a nostra disposizione” 

“Non allenarti per ottenere un corpo migliore – allenati per essere un corpo migliore.” (N. Hamon)

Quando i ritmi frenetici delle giornate impediscono la possibilità di recarsi in palestra, spesso si rinuncia oppure si acquistano una serie di attrezzi inutili e ingombranti per allenarsi in casa.
Il nostro corpo è lo strumento migliore che abbiamo a disposizione, per un’adeguata tonificazione, in aggiunta possiamo utilizzare piccoli attrezzi, poco costosi e utilizzabili in svariati modi.
Possedere un corpo agile, che sappiamo gestire in modo corretto in ogni situazione, ci permetterà di essere pronti qualora ci fosse l’occasione di pratiche sportive saltuarie. Un allenamento funzionale ci aiuterà anche ad avere un corpo in forma e tonico secondo le sue forme naturali, senza andare ad appesantire la figura, ma solo definendola dal punto di vista muscolare.

Obiettivi:

Il percorso avrà un approccio dialogico e interattivo; verranno proposti una serie di esercizi a corpo libero che attivano l’intero organismo e non soltanto alcuni muscoli.
Lo scopo del corso, infatti, è quello di strutturare insieme un circuito di potenziamento muscolare a corpo libero, con tempi di recupero ridotti, che ci consentirà di migliorare la coordinazione, la forza e la resistenza, riducendo i tempi di allenamento.

Per saperne di più: contattaci

Yoga facciale…e sei di buon umore!

Lo yoga per il viso è una tecnica di yoga che mira ad allentare le tensioni e i muscoli del viso con risultati straordinari; il viso acquista tonicità e elasticità, mentre le rughe si attenuano, la pelle diventa più luminosa e i lineamenti più armoniosi. Inoltre, i muscoli facciali sono direttamente collegati alle aree emotive del cervello.
Deve essere sottolineato che lo yoga facciale è diverso dalla più semplice ginnastica facciale. Questa, infatti, si limita a svolgere un’attività di contrazione e decontrazione; il “face yoga”, invece, è più efficace e più complesso.
Lo yoga del viso lavora principalmente sui muscoli che determinano il sorriso ed incrementa il numero di messaggi muscolari del buon umore inviati al cervello.

Lo yoga facciale, quindi, non procura effetti benefici solo sul viso, ma anche sull’umore. Guardarsi allo specchio e provare piacere mentre si osserva la propria immagine riflessa, infatti, è una bella iniezione di fiducia che allontana lo stress e alza il livello dell’autostima.

Obiettivi:

Il percorso avrà lo scopo di stimolare i nostri muscoli facciali a muoversi compiendo espressioni mimiche come sorrisi, linguacce, smorfie di stupore e meraviglia. Inconsciamente trasmetteremo al nostro intero sistema una serie di interessanti informazioni utili a rallegrare e rasserenare il nostro umore, abbassando l’azione del sistema Simpatico ed aumentando quella del sistema Parasimpatico.
Al termine di ogni sessione saremo più rilassati, distesi e sorprendentemente allegri, semplicemente con un’altra faccia!

Per saperne di più: contattaci