Torna alle news →

Pandemic fatigue: non possiamo permettercela! Superiamo le nostre trappole mentali.

Stato attuale:

Un nostro difetto è che ci basiamo su esperienza e opinione, non su pensiero e ragione.

È il rumore generato dalla nostra forma sociale sempre più interconnessa a generare ombre e pregiudizi.

Per liberare invece la potenza del nostro pensiero dobbiamo guardare ai fatti: torniamo umili, dimentichiamo vincoli e trappole mentali.

È questo il compito dell’Executive, maturare opinioni e prendere decisioni in controtendenza, pensando al mettere al sicuro il proprio Business dopo il Coronavirus.

L’emergenza non porterà necessariamente a chiusure di aziende e licenziamenti.
I manager, imprenditori e leader aziendali sono chiamati a scelte importanti. In una fase così delicata e dolorosa, occorre assumere un approccio razionale, energico, basato su una capacità predittiva e di ridefinizione che oggi deve essere da salto con l’asta.
Dobbiamo comunicare apertamente, condividere il dolore, quando emerge, coinvolgere collaboratori e partner nella generazione di idee, considerare tutte le opzioni, persino quelle meno convenzionali, e soprattutto non perdere mai di vista i nostri valori e la qualità delle nostre relazioni.

Vuoi sapere come?
Affidandoti ad un Partner come noi, in grado di affiancarti e supportarti nel:

La chiamata per tutti noi è: AGIRE!

Il nostro mestiere è “Adapt & Change” e ci riuscirà  utilizzando competenze, capacità di comunicazione, empatia, trasparenza e positività.

La variabile del successo sarà la VELOCITA’ con cui agiremo, perché il range delle opzioni a disposizione di un’azienda si riduce via via che il tempo passa.

Cosa aspetti, contattaci!