Torna all'elenco dei corsi

Allenamento Funzionale “da casa”

A cosa serve l’allenamento funzionale? Il suo scopo è quello di andare a migliorare il movimento di tutto il corpo effettuando un workout completo ed equilibrato.
Gli obiettivi principali sono:

Se svolto con continuità, l’allenamento funzionale offre molteplici benefici:

1. Sempre diverso e mai noioso! Gli esercizi variano molto rendendo il tuo allenamento sempre stimolante per il corpo e divertente da svolgere.
2. Migliora le capacità del corpo di svolgere le tue attività quotidiane. L’allenamento funzionale allena il corpo nel suo insieme attivando tutti i muscoli e migliorando anche postura, flessibilità ed equilibrio.
3. Migliora la forza senza estremizzare la muscolatura. Aumenta potenza, velocità e resistenza fisica. Sviluppa coordinazione, agilità e flessibilità. Un allenamento a 360 gradi per farti raggiungere la miglior versione di te stessa.
4. Ti permette di dimagrire e tonificare. Attivare più muscoli contemporaneamente fa consumare più calorie, piuttosto che coinvolgendo un solo muscolo. Questo favorisce un rapido dimagrimento ed un’annessa tonificazione.

OBIETTIVI:
Allenamento a corpo libero ad alta intensità organizzato in circuito con l’utilizzo di piccoli attrezzi.
Indicato a quelle persone che non hanno paura di fare fatica e che vogliono ottenere veri risultati in termini di tonificazione muscolare e diminuzione del grasso in eccesso.

DURATA: 1 ora

QUANDO: Tutti i giovedì dal 21 aprile 2022 al 28 luglio 2022, ore 19.00 – 20.00.

DESTINATARI: Potendo modulare il carico e l’intensità, l’allenamento funzionale è ideale per qualsiasi tipologia di utente, più o meno allenato.

DOCENTE: Eros Livio – Personal Trainer e Professore di educazione fisica

PREZZO: € 15,00

Iscriviti