Quanto costa una cultura del lavoro infelice alla tua Azienda?

Quanto costa una cultura del lavoro infelice alla tua Azienda?

…Quanto costano ad un’Azienda i lavoratori demotivati?

Da una recente indagine, condotta a livello internazionale, 85% dei dipendenti nel mondo è disimpegnato dal proprio lavoro, i luoghi improduttivi costano alle Aziende una media di $ 1 milione all’anno per ogni 500 dipendenti ed un’ “assunzione sbagliata” significa perdere un ulteriore 150-300% dello stipendio del dipendente.

Il livello di engagement dei dipendenti è diventato un indicatore strategico, da cui dipende anche la produttività.

Ma come tenerlo sempre alto?

Il successo della tua Azienda dipende dalla “Happiness culture” del tuo posto di lavoro.

Con un clima aziendale positivo le persone tendono ad essere più collaborative, a fare squadra e migliorarsi reciprocamente. Se una persona sta bene e vive una situazione favorevole, diventa più creativa e propensa a raggiungere gli obiettivi.

SMALL CHANGES IN YOUR WELLBEING STRATEGY CAN HAVE A BIG EFFECT ...EVERY DAY!

SKILLER: il gioco

Il serious game di WellDone è in grado di effettuare una valutazione delle Soft Skills durante il gioco; è accattivante, divertente e allo stesso tempo valido e attendibile.
Il gioco si sviluppa con una sequenza di Escape rooms; è adatto a tutte le età, veloce, facile da svolgere e utilizzabile sia su PC che su Android.

Perché utilizzare un gioco per misurare le Soft Skills dei dipendenti?

Le soft skills sono importanti per un’Azienda. Quando vengono valorizzate, influenzano positivamente la produttività. Invece, quando sono carenti, rappresentano un “limite” per la crescita aziendale.

Questo gioco è un utile strumento perché permette all’Azienda di capire le Soft Skills predominanti nei dipendenti anche in fase recruitment.
Ma non solo…il valore aggiunto è che WellDone con i risultati ottenuti offre all’Azienda un approccio più puntuale e mirato, infatti:

Guarda la demo