Conoscere i segreti e l’importanza del public speaking aiuta ad aumentare l’autostima, fondamentale sia nella vita privata che in quella lavorativa. Permette di migliorare la comunicazione, particolarmente utile nel mondo del lavoro, ad esempio, con il proprio team e crea anche nuove possibilità di business. È applicabile, dunque, in qualunque contesto o settore, nell’ambito di un colloquio di lavoro, nelle vendite, nel corso di riunioni, interviste o convention. Insomma, in ogni occasione dove la qualità della comunicazione può realmente fare la differenza.
Non possiamo esprimerci in modo asettico, dobbiamo essere coinvolgenti ed incisivi, senza trascurare la componente emozionale, curando la nostra comunicazione in ogni dettaglio, riuscendo ad esprimere noi stessi in tutti i livelli di comunicazione: verbale, para verbale e non verbale.
I tre livelli di comunicazione devono essere in sintonia tra loro, affinché il messaggio venga trasmesso nel modo desiderato. La postura, la gestualità, le espressioni facciali ma anche il contatto visivo, sono fondamentali. Come impostiamo la voce, il “tone of voice”, è un potentissimo mezzo di comunicazione che influenza sia il modo in cui il messaggio viene trasmesso, che il modo in cui lo stesso viene recepito.
OBIETTIVI:
In queste due ore tratteremo quindi il “public speaking”, disciplina che permette di possedere una molteplicità di strumenti e di strategie comunicative che danno ad un espositore la padronanza di comunicare online, ad un evento live e/o in qualsiasi circostanza che implichi la capacità di tenere un discorso coinvolgente e persuasivo, passando agli ascoltatori i concetti nel modo più chiaro possibile.
DURATA: 2 ore
QUANDO:
DESTINATARI: Tutti
DOCENTE: Dr.ssa Sara Toti – Psicoterapeuta e Psicologa
PREZZO: € 15,00