Alimentazione sana e giovani spesso non vanno d’accordo.
In un periodo così delicato come l’adolescenza e la crescita, è importante introdurre quotidianamente nel proprio organismo una combinazione di sali minerali, vitamine, proteine e nutrienti per rafforzare corpo e mente. La malnutrizione, infatti, indebolisce la crescita fisica e lo sviluppo mentale. Adottare un’alimentazione sana nei giovani riduce sensibilmente i fattori di rischio delle patologie più importanti come l’obesità, che contribuisce all’insorgere di malattie cardiovascolari, e molto altro.
Essendo un periodo di grandi cambiamenti e forte stress emotivo è importante educare i giovani ad un’alimentazione sana così che in età adulta avranno meno probabilità di soffrire di disturbi alimentari. A causa delle pressioni sociali, una percentuale crescente di giovani è insoddisfatta della propria forma fisica per cui mangia poco e male. Mangiare è uno dei piaceri della vita, ma a volte può essere utilizzato come sfogo o come rifugio nella speranza di colmare un vuoto interiore, dando origine alla cosiddetta “fame nervosa” o ad un rapporto morboso col cibo.
OBIETTIVI:
Durante questo corso affronteremo il rapporto complicato tra alimentazione sana e giovani e introdurremo le basi per una rieducazione alimentare, che parte dalla famiglia e arriva fino alle scuole e agli amici.
Sulla citazione di un famoso filosofo che disse “Siamo quello che mangiamo” vi spiegheremo come saper scegliere con attenzione cosa introdurre nel nostro organismo evitando di mangiare solo ciò che ci piace.
DURATA: 1 ora
QUANDO:
Coming soon!
DESTINATARI: Giovani e tutti
DOCENTE: Dr. Federico Longoni Dragoni Biologo Dietista ed esperto in Nutrizione sportiva
PREZZO: € 15,00